Agosto!

I temi di Agosto.

In ottica di #sostenibilità, abbiamo pensato ad un calendario che ti farà compagnia senza bisogno di essere stampato.
Abbiamo deciso di preparare un calendario che valorizzi alcune città d’Italia nelle quali abbiamo lavorato, presentando uno scorcio non usuale, raccontando un po’ di storia e la vita di una “persona famosa” che qui è nata.

Download |

Palermo.

Il calendario per desktop del mese di Agosto ci porta in Sicilia, proponendo una vista dall’alto della bellissima Cefalù, in provincia di Palermo. Cefalù è una città molto antica, fondata addirittura mille anni prima della nascita di Cristo. Le prime colonie sarebbero state create dai Greci che vi sbarcarono nel V secolo a.C. chiamando questa località Kephaloidion.

Ricca di arte, storia, scorci incantevoli e mare indimenticabile, il borgo siciliano ha ispirato il libro “Il mare colore del vino” di Leonardo Sciascia; ed inoltre ha fatto da scenografia a molti film e documentari tra cui: “Comizi d’amore” di Pierpaolo Pasolini e “Nuovo Cinema Paradiso”di Giuseppe Tornatore.

Simonetta Agnello Hornby.

A Palermo il 27 novembre 1945 è nata in una famiglia aristocratica Simonetta Gloria Agnello, coniugata Hornby, avvocatessa e scrittrice italiana naturalizzata britannica. Giovanissima, lascia il capoluogo siciliano per intraprendere gli studi all’estero e a soli 21 anni si sposa con un cittadino inglese, conosciuto a Cambridge. Il suo romanzo d’esordio, La Mennulara, del 2002, è un best seller tradotto in 19 lingue. Da allora, ha pubblicato molti libri, tutti divenuti best seller con più di un milione di copie vendute. La sua citazione è tratta dal libro “La zia marchesa”.

La playlist.

Proponiamo una playlist spotify dedicata!
https://open.spotify.com/playlist/5ooZA5aOnqZ6XJIWTwEbTI?si=b26b067d5ab54d38

Richiesta quotazione