Giugno!

I temi di Giugno.

In ottica di #sostenibilità, abbiamo pensato ad un calendario che ti farà compagnia senza bisogno di essere stampato.
Abbiamo deciso di preparare un calendario che valorizzi alcune città d’Italia nelle quali abbiamo lavorato, presentando uno scorcio non usuale, raccontando un po’ di storia e la vita di una “persona famosa” che qui è nata.

Download |

Ancona.

Il calendario per desktop del mese di Giugno riguarda la città di Ancona, nella fotografia viene mostrata una prospettiva inconsueta del Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale, semplicemente detto il  “Monumento”. Collegato alla sottostante spiaggia del Passetto attraverso un’ampia scalinata che, ad un certo punto, si divide in due rampe semicircolari, è un punto di riferimento per la vita della città, per la sua posizione e la sua vista.
Nella sua parte più alta sono incisi i versi di un illustre poeta nativo di Recanati, poco lontana, Giacomo Leopardi.
«Beatissimi voi,
Ch’offriste il petto alle nemiche lance
Per amor di costei ch’al Sol vi diede»

Maria Montessori.

A Ancona nasce, nel 1870, Maria Tecla Artemisia Montessori, famosa per essere una delle prime donne laureate in medicina, e per il metodo educativo che porta il suo nome e che ancora oggi è di riferimento nelle scuole di tutto il mondo
La citazione riportata è estratta da uno dei suoi tanti libri rivolti a educatori e genitori, con scopi educativo-pedagogici “Educazione per un mondo nuovo”.

La playlist.

Proponiamo una playlist spotify dedicata! Buon ascolto!

Richiesta quotazione