Ottobre!

I temi di Ottobre.

In ottica di #sostenibilità, abbiamo pensato ad un calendario che ti farà compagnia senza bisogno di essere stampato.
Abbiamo deciso di preparare un calendario che valorizzi alcune città d’Italia nelle quali abbiamo lavorato, presentando uno scorcio non usuale, raccontando un po’ di storia e la vita di una “persona famosa” che qui è nata.

Download |

Livorno.

Il calendario per desktop del mese di Ottobre riguarda la nostra Livorno, con l’immagine di quella elegante e incantevole scacchiera sul mare che è la terrazza Mascagni. È uno dei simboli della città, un punto panoramico incredibile sul Tirreno a perdita d’occhio, luogo ideale per respirare aria di mare e libertà e, nei giorni di vento, assistere allo spettacolo che solo la potenza del mare può regalare. Siamo di parte? Ah, Livorno!

Giorgio Caproni.

A Livorno nasce nel 1955 Giorgio Caproni, poeta, critico letterario e traduttore italiano (dal francese ma non solo!). La sua è una poesia che si caratterizza per chiarezza e concisione, un posizione di anti-intellettualismo che valorizza la semplicità del contenuto e della forma in maniera profonda ed originale. La poesia proposta fa parte della raccolta “Cronistoria” del 1943.

La playlist.

Proponiamo una playlist spotify dedicata!

Richiesta quotazione