Progetto “ERMES” – Finanziato nel quadro del POR CREO FESR Toscana 2014-2020

Progetto “ERMES” – Sviluppo di un sistEma di gestione aziendale integRato finalizzato al MiglioramEnto dei proceSsi produttivi e dei prodotti secondo i criteri dell’industria 4.0.

Finanziato nel quadro del POR CREO FESR Toscana 2014-2020

Obiettivi

Sono previste due linee di progetto:

  1. Ideazione, progettazione, sviluppo ed implementazione di un sistema software necessario per far funzionare un macchinario portatile ad alta tecnologia che consenta l’analisi dei dati di funzionamento da remoto, per permettere un servizio di assistenza continua al cliente, miglioramento dell’interfaccia uomo-macchina (con touch-screen e/o app) mediante lo sviluppo di opportuni software per la gestione della parte di potenza e della parte di controllo, aumento della sicurezza e dell’affidabilità del prodotto, con la riprogettazione software utilizzando componenti elettrici ed elettronici di ultima generazione.
  2. Implementazione di un sistema di gestione integrato al fine di migliorare le performance aziendali.

Risultati raggiunti

Per quanto riguarda il primo progetto il risultato ottenuto è perfettamente in linea con gli obiettivi prefissati. Ne deriva che tale risultato consente a NUOVA SIMAT Srl di poter penetrare in nuovi mercati con maggiore incisione, in linea con i nuovi criteri dell’Industria 4.0.

Per quanto riguarda il secondo progetto, anche in questo caso il risultato ottenuto è perfettamente in linea con gli obiettivi originari ed è stato possibile così ottenere le certificazioni integrate. Lo scopo di tale linea di progetto, ha permesso di implementare le alte competenze tecniche e gestionali aziendali, diventante inoltre anche più competitivi rispetto alle altre aziende concorrenti.

sviluppo impresa

          

Richiesta quotazione